Seguici sui social

I nostri prodotti

vai nella pagina dedicata

sul sito e inviaci la tua richiesta o contattaci per info sui servizi!

L’azienda Grosso Serramenti offre diverse tipologie di prodotti per soddisfare ogni esigenza. Le nostre lavorazioni sono tutte su misura, disponibili nelle forme più diverse (rettangolari, trapezoidali, ad arco).
 

azienda

· Finestre e porte finestre battenti o scorrevoli
· Persiane a lamelle fisse e orientabili
· Antoni
· Scuretti interni
· Portoncini
· Serramenti misti legno/alluminio
· Porte interne standard e personalizzate
· Infissi in PVC e alluminio.

 

* Per i clienti che sostituiscono i vecchi serramenti, è data loro la possibilità di usufruire di agevolazioni tributarie per la riqualificazione energetica degli edifici esistenti. Attraverso il provvedimento della Legge Finanziaria, il compratore può infatti detrarre dall’Irpef il 65% delle spese per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici, sostenute fino al 31/12/16. La detrazione è ripartita in 10 rate annuali. I vantaggi dunque sono molteplici: il risparmio economico e il minor impatto ambientale dovuto alla riduzione del consumo energetico in casa ne sono un esempio. L’invio telematico della pratica per la detrazione fiscale del 65% all’ENEA fa parte della gamma dei servizi offerti dalla nostra azienda.

 

LE MATERIE PRIME
Un prodotto finale ricercato e duraturo nel tempo è dato dall’utilizzo di legnami di prima scelta, essiccati e stabilizzati: larice, pino, rovere, rovere rosso, douglas, meranti, per citarne alcuni. 
Tuttavia, per offrire al cliente costi contenuti, ma anche estetica e stabilità, l’azienda offre anche la lavorazione del legno lamellare, sempre più apprezzato grazie alla sua particolare struttura. 
Le materie prime vengono tutte processate con macchinari all’avanguardia per garantire la massima sicurezza e precisione nell’esecuzione.
La ferramenta utilizzata, invece, è fornita da AGB, azienda italiana senza eguali che da sessant’anni si distingue per una gamma di prodotti di ottima qualità. 

 

LA VERNICIATURA  
L’azienda esegue internamente il ciclo protettivo di verniciatura a tre passaggi per rendere le operazioni di manutenzione semplici e poco frequenti, proteggendo l’infisso dai fattori che ne provocano il deterioramento.
I passaggi di verniciatura:
1 – Le molecole di lignina vengono saldate tramite un impregnante a base di miscela di resine. Questa operazione protegge il legno dall’azione demolitiva dei raggi UV e garantisce una tinta uniforme e luminosa.
2 – Si stende un fondo intermedio ad alta impermeabilità all’acqua per assicurare la corretta traspirazione del legno e un elevato ancoraggio alla finitura.
3 – I naturali movimenti del legno vengono garantiti da una finitura dal cuore duro, ma dal guscio tenero, grazie a un film compatto ed elastico, che assicura anche un’ulteriore protezione ai raggi UV.